Asd.Us S.Pietro In Vincoli


Centro sportivo comunale di S Pietro in Vincoli Ravenna  (www.spiv.it ).


La Società è stata fondata nel 1975, unificando le tre Società a quel momento esistenti: FORTI & LIBERI, ARCI R. ZACCARONI e SPORT EDERA. Fino ad allora l’attività calcistica si svolgeva nell’unico campo sportivo al centro del paese (dove ora sorgono i giardini pubblici)

La Società Sportiva US S Pietro in Vincoli dal 1975 svolge la propria attività presso il centro sportivo comunale di S P in Vincoli con regolare concessione. Il centro sorge su una superficie di circa 43.000 mq, con ampi spazi, 5 campi sportivi, (2 campi regolari per calcio a 11 e 3 campi ridotti per il settore giovanile), spogliatoi, (9 locali grandi e piccoli), sala per riunioni e segreteria

I diversi presidenti, coadiuvati nel delicato compito da tanti dirigenti e allenatori che hanno dedicato gratuitamente il proprio tempo libero e le proprie energie, sono stati estremamente abili nel mantenere in costante crescita questa grande e unita “famiglia”.


Sono iscritti alla US S P in Vincoli circa 230 atleti con la formazione di 14 squadre che partecipano a campionati regionali, Eccellenza, interprovinciali e provinciali, 19 allenatori/istruttori..
Ad oggi i nostri tesserati si collocano nelle seguenti categorie: 

Campionato di Eccellenza Regionale, Juniores Regionale, Allievi Provinciali, due squadre di Giovanissimi Interprovinciali e Provinciali, due squadre di Esordienti, sei squadre di Pulcini e Primi Calci provinciali. Da anni abbiamo il riconoscimento di “scuola di calcio elite”, un riconoscimento a livello nazionale ottenuto dalla F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco calcio). Nel comune di Ravenna solo poche società vantano questo riconoscimento.

 Ulteriormente all’attività sportiva la US S P in Vincoli svolge anche un’attività sociale sul territorio. Si è impegnati nel programma di formazione per l’educazione motoria dell’Istituto Comprensivo di S P in Vincoli. I nostri tecnici collaborano con le insegnanti delle 3 scuole primarie e 3 scuole materne statali. Anche nelle scuole materne parrocchiale collaborano i nostri tecnici. Da anni le scuole utilizzano, a volte, il centro sportivo comunale per le loro gare di giochi e atletica. Inoltre la Festa dello Sport organizzata dalla Società Sportiva, è la testimonianza di aggregazione con il territorio, appuntamento annuale di una settimana dove vengono coinvolti circa 150 volontari, e un passaggio di circa 10.000 persone. Si organizzano altresì durante la stagione sportiva incontri culturali, informativi e conviviali con tutti gli atleti e i genitori delle relative squadre. Grande attenzione viene data alla formazione dei nostri istruttori con ripetute riunione tecniche, anche in collaborazione con i tecnici dei centri federali territoriali della FIGC.

Nel perimetro del centro sportivo è stato ricavato un percorso che viene utilizzato dalla nuova società, nata un anno fa, di Nordic Wolking “ASD Stradafacendo” di SP in Vincoli per i loro allenamenti settimanali.

La stagione 2020 -21, piena di incertezze causa la situazione pandemica del Covid-19 si apre comunque con rinnovate ambizioni extracalcio, cioè l’inizio dei lavori per restyling del centro sportivo grazie alla sensibilità della Amministrazione Comunale di Ravenna.


La stagione 2019-20 è caratterizzata da una continuità in termini societari e da una rinnovata voglia di far bene e si concretizza con il salto di categoria nel campionato di Eccellenza. Campionato che si mantiene per la stagione sportiva 2020 - 21 e anche per la prossima stagione 2021 - 22


1°squadra







Dirigenti

Davide Bellettini

Vice Presidente

Filippo Valli

Direttivo

Andrea Severi

Direttivo

Antonio Migliaccio

Segreteria Amministrativa

Filippo Baiocchi

Direttivo

Stefano Raggi

Direttivo

Christian Amaducci

Resp Settore Giovanile

Massimo Lapenta

Direttivo

Federico Baiocchi

Direttore Sportivo

Sonia Neri

Resp Materiale Tecnico

Relu Gages

Resp Manutenzione Campi

Drosiana Mambelli

Segreteria Amministrativa

Daniele Bandini

Presidente

Luigi Strada

Direttivo