Centro sportivo comunale di S. Pietro in Vincoli Ravenna.

(www.spiv.it )


La Società è stata fondata nel 1975, unificando le tre Società a quel momento esistenti: FORTI & LIBERI, ARCI R. ZACCARONI e SPORT EDERA. Fino ad allora l’attività calcistica si svolgeva nell’unico campo sportivo al centro del paese (dove ora sorgono i giardini pubblici)

La Società Sportiva US S Pietro in Vincoli dal 1975 svolge la propria attività presso il centro sportivo comunale di S P in Vincoli con regolare concessione. Il centro sorge su una superficie di circa 43.000 mq, con ampi spazi, 5 campi sportivi, (2 campi regolari per calcio a 11 e 3 campi ridotti per il settore giovanile), spogliatoi, (9 locali grandi e piccoli), sala per riunioni e segreteria

I diversi presidenti, coadiuvati nel delicato compito da tanti dirigenti e allenatori che hanno dedicato gratuitamente il proprio tempo libero e le proprie energie, sono stati estremamente abili nel mantenere in costante crescita questa grande e unita “famiglia”.


Sono iscritti alla U.S. S. P. in Vincoli circa 270 atleti con la formazione di 15 squadre che partecipano a campionati regionali, provinciali, Promozione, 14 allenatori/istruttori, 20 dirigenti e accompagnatori.



Ad oggi i nostri tesserati si collocano nelle seguenti categorie: 

Campionato di Promozione Regionale, JUNDER 19 ELITE, UNDER 18 regionale UNDER 16 Interprovinciali, UNDER 15 provinciale, due squadre di Esordienti, due squadre di Esordienti misti, due squadre di Pulcini, una squadra di Primi Calci, una squadra di Primi Calci misti e una squadra Piccoli Amici.

Da anni abbiamo il riconoscimento di “scuola di calcio elite”, un riconoscimento a livello nazionale ottenuto dalla F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco calcio). Nel comune di Ravenna solo poche società vantano questo riconoscimento.

Dalla stagione sportiva 2023-24 siamo riconosciuti


Ulteriormente all’attività sportiva la U.S. S. P. in Vincoli svolge anche un’attività sociale sul territorio: si è impegnati nel programma di formazione per l’educazione motoria dell’Istituto Comprensivo di S. P. in Vincoli, collaborando con le insegnanti delle 4 scuole primarie e 2 scuole materne statali ed anche nella scuola materna parrocchiale. Da anni le scuole utilizzano, a volte, il centro sportivo comunale per le loro gare di giochi e atletica.

Inoltre la Festa dello Sport organizzata dalla Società Sportiva, è la testimonianza di aggregazione con il territorio, appuntamento annuale di una settimana dove vengono coinvolti circa 140 volontari, e un passaggio di circa 8.000 persone. Inoltre si organizza la tradizionale festa dell'Uva con il relativo torneo di calcio" 2° torneo festa dell'uva".

Si organizzano altresì durante la stagione sportiva incontri culturali, informativi e conviviali con tutti gli atleti e i genitori delle relative squadre. Grande attenzione viene data alla formazione dei nostri istruttori con ripetute riunione tecniche, anche in collaborazione con i tecnici dei centri federali territoriali della FIGC.

Nel perimetro del centro sportivo è stato ricavato un percorso che viene utilizzato dalla nuova società, nata un anno fa, di Nordic Wolking “ASD Stradafacendo” di S.P. in Vincoli per i loro allenamenti settimanali.

La stagione 2023 -24, si apre comunque con rinnovate ambizioni


La stagione 2019-20 è caratterizzata da una continuità in termini societari e da una rinnovata voglia di far bene e si concretizza con il salto di categoria nel campionato di Eccellenza. Campionato che si mantiene per la stagione sportiva 2020 - 21 ed anche per la stagione 2021 - 22. Dopo una amara retrocessione dal campionato di Eccellenza, nella stagione sportiva abbiamo partecipato al campionato dilettanti regionale di Promozione ottenendo la settima posizione in classifica.




STAGIONE SPORTIVA 2024-25

È iniziata la nuova stagione per il San Pietro in Vincoli

CONFERMA dell' ALLENATORE Dino Del Mastio


page1image64487056

È iniziata la nuova stagione per il San Pietro in Vincoli

25/07/2024

È iniziata la nuova stagione per il San Pietro in Vincoli, che si è radunato lunedì 22 e martedì 23 luglio, un pre raduno agli ordini di Mister Dino Del Mastio (confermatissimo sulla panchina dopo l'ottimo quinto posto della passata stagione). Lo Spiv riparte dall'ossatura dello scorso campionato, la società del presidente Bandini, con la direzione tecnica di Iuzzolino conferma in toto, o quasi, la squadra che ha sfiorato solo per 2 punti i play off. In uscita i centrocampisti Gordini (direzione Comacchio) e Mazzavillani (campionato interno Sammarinese), Maretti (direzione MassaLombarda), il difensore Zanzani (Pianta) e gli attaccanti Tombetti (Granata) e Ndaye Kadhim finito a Faenza; svincolato Maroune e rientrato dal prestito a Ravenna Bezzi: la società e il direttore sportivo salutano e ringraziano i sopracitati calciatori per la professionalità, l'impegno e i valori messi in campo nella passata stagione, augurando a loro le più grandi e onorevoli soddisfazioni. La società ha provveduto a fare scelte oculate e ha inserito nel reparto difensivo l'esperto 28 enne Luca Soldati e Luca Casanova, portiere di proprietà della Sammaurese che si accinge ad essere il vice Baldassarri, a metà campo arriva il centrocampista Nicola Lombardi, classe 97, il jolly Christian Borgini e gli attaccanti Mazouf Mahjoub dall'eccellenza sicula, Cozzino Enrico (ex Mesola e Del Duca), Nathaniel Sanchez(ex Cesena, Ravenna, Lanciano, già a Spiv in Eccellenza e nell'ultimo campionato in prima categoria all'Edelweiss) ed Emanuele Accardo (2006), quest'ultimo autore di 38 reti nell'ultimo campionato under 18 regionale, i 4 attaccanti vanno a completare il reparto con i confermatissimi Santucci e Montemaggi. Altri volti nuovi sono alla ricerca di conferme e saranno a disposizione di Mister Del Mastio nel mese di agosto. Anche lo staff presenta qualche volto nuovo, Desir Cripezzi, preparatore atletico professionista, docente di scienze motorie ed UEFA C sostituirà Matulli Marco (il quale allenerà la juniores Élite del Faenza). La società intende ringraziare profondamente il mister Matulli per quanto fatto in questi anni per la crescita dei ragazzi a Spiv e gli augura tante soddisfazioni. Rinaldi va al Cervia United e lo Spiv lo ringrazia per la dedizione al lavoro in questi due anni e gli augura una buona stagione, quindi nuovo volto anche per i portieri, infatti il nuovo preparatore dei portieri sarà Fabio Finucci, lo scorso anno in lega pro a Rimini, una figura di assoluto valore per la nostra società, Finucci avrà il compito della responsabilità tecnica anche dei portieri del settore giovanile. Staff tecnico ancora ampliato e rinnovato con la figura di Fabio Ragazzini, allenatore UEFA B, già con Iuzzolino in Eccellenza al Del Duca come vice a Cassani, avrà il compito di vice in prima squadra e Allenatore in prima della juniores Élite, completano lo staff i collaboratori Diego Amaducci e Pozzi Enrico.

Di seguito la rosa ai ranghi di partenza della stagione 2024/25 dello Spiv: Portieri

1. Baldassarri Nicolò 99

2. Casanova Luca 04

3. Santillo Gabriele 03

Difensori

4. Poggi Matteo 05

5. De Luca Manuel 95

6. Soldati Luca 96

7. Agostini Marco 05

8. Sampaoli Luca 05

9. Borgini Christian 01 10. Okonkwo Ericsson 00 11. Tarabú Filippo 05

12. Spasko Iliev 91

Centrocampisti

13. Casadio Giacomo 2002

14. Saluce Mattia Angelo 2004

15. Bottini Tommaso 2000

16. Nicola Lombardi 1997

17. Mahomudi Mehdi 1996

18. Dalla Malva Alessio 2002 19.

De Luca Simone 05

Attaccanti

20 Accardo Emanuele 06

21. Pellegrino Pierfrancesco 05

22. Casalboni Luca 05

23. Mazouf Mahjoub Giuseppe 00

24. Cozzino Enrico 01

25. Santucci Giacomo 00

26. Nathan Sanchez 02

27. Montemaggi Marco 99

Staff tecnico

Iuzzolino Daniele DS

Del Mastio Dino Allenatore

Ragazzini Fabio Vice Allenatore

Cripezzi Desir Prep.Atletico

Finucci Fabio Prep. Port.

Amaducci Diego Collaboratore

Pozzi Enrico Collaboratore

Vetricini Roberto Fisioterapista

Staff dirigenziale: Bellettini Davide Valli Filippo Strada Luigi




STAGIONE SPORTIVA 2023-24

NUOVO ALLENATORE Dino Del Mastio

L'ex Allenatore della Portuense, dopo l'ottima stagione, ha sposato a pieno il progetto e l'idea del nuovo percorso dello Spiv. Una squadra che sarà parzialmente cambiata dopo la retrocessione dall'Eccellenza e il settimo posto dello scorso anno. La società augura a Dino Del Mastio un buon lavoro e le migliori soddisfazioni.

Si parte nella nuova stagione 2023-24 con un cambiamento importante con allenatore e giocatori nuovi.



1°squadra 2023 - 24 CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE GIRONE D




IL PASSATO.......



1°squadra 2020 - 21 CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA



1°squadra 2021 - 22 CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA


1°squadra 2021 - 22 CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA




1°squadra 2022 - 23 CAMPIONATO REGIONALE dilettanti PROMOZIONE


History picture

Dirigenti

Christian Amaducci

Christian Amaducci

Daniele Bandini

Daniele Bandini

Presidente

Davide Bellettini

Davide Bellettini

Vice Presidente

Raffaele Brandolini

Raffaele Brandolini

Dirigente Accompagnatore

Mauro Calboli

Mauro Calboli

Dirigente Accompagnatore

Filippo Conti

Filippo Conti

Dirigente Accompagnatore

Danilo Donzelli

Danilo Donzelli

Dirigente Accompagnatore

Pietro Fabbri

Pietro Fabbri

Dirigente addetto agli arbitri

Daniele Iuzzolino

Daniele Iuzzolino

Direttore Sportivo

Massimo Lapenta

Massimo Lapenta

Dirigente

Marino Manfredi

Marino Manfredi

Dirigente Accompagnatore

Antonio Migliaccio

Antonio Migliaccio

Osservatore Calciatori e coadiuvatore direttore sportivo

Sonia Neri

Sonia Neri

COLLABORATORE GESTIONE SPORTIVA, ASSISTENZA AI CALCIATORI ATTIVITA DI BASE

Romeo Ricci

Romeo Ricci

Dirigente Accompagnatore

Luigi Strada

Luigi Strada

consigliere

Emanuela Susani

Emanuela Susani

Collaboratore Gestione Sportiva

Doriano Tarabu

Doriano Tarabu

Resp Settore Giovanile

Filippo Valli

Filippo Valli

consigliere