Novità

SERVIZIO DI TRASPORTO

SPERIMENTAZIONE

STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Trasporto atleti con servizio pubblico e servizio privato 


PREMESSA

Attualmente la società sportiva, "U.S. S. Pietro in Vincoli" per il settore calcio conta circa 200 bambini e ragazzi tesserati dai 5 anni agli adulti, con 11 squadre partecipa ai vari campionati provinciali e regionali, di cui la prima squadra milita nel campionato regionale di Eccellenza, 20 istruttori, 40 dirigenti e accompagnatori. La nostra attività sportiva si svolge presso il centro sportivo di S. Pietro in Vincoli, presso il centro sportivo di S. Stefano e nei mesi invernali, per i piccoli, presso le palestre di S. Pietro in Vincoli e S. Pietro in Campiano.


IL LEGAME SPORT E TERRITORIO

Il valore della nostra società è sostenere e sviluppare il valore e il ruolo dei giovani per la società e  la mission della Società non è solo di sviluppare e far crescere i propri atleti, ma essere anche di riferimento ad atleti, tifosi, giovani, associazioni, scuole, istituzioni grazie alla collaborazione con numerosi “stakeholder” del territorio (istituzioni, associazioni sportive, culturali, scuole, soci, volontari….)


La Società Sportiva “U.S. S. Pietro in Vincoli”, crede fermamente nelle sinergie sociali e sportive e, in ragione di ciò, contribuisce costantemente ad attivare e realizzare iniziative in questa direzione. La mancanza dei servizi di trasporto pubblico durante la giornata nei nostri territori, risulta una criticità per i nostri atleti nel raggiungere al pomeriggio i centri sportivi per gli allenamenti settimanali. 

Per far fronte a questa carenza, la “U.S. S. Pietro in Vincoli” intende promuovere nelle zone meno servite, in forma sperimentale un servizio di trasporto ai propri atleti tesserati con percorsi stabiliti. Il servizio è gratuito per il primo mese di sperimentazione, successivamente sulla base degli utilizzatori, verrà concordato un contributo alle rispettive famiglie dei ragazzi.


MODALITA’ OPERATIVE

Nelle zone di Madonna dell’Albero, Borgo Faina, Longana, San Bartolo, Ghibullo, Gambellara, Santo Stefano, Osteria, Carraie, San Pietro in Vincoli, Coccolia, Ducenta, San Pietro in Campiano, Campiano, San Zaccaria, Borgo Sisa, Massa Castello, Bastia, Caserma, Casemurate 

è in funzione il servizio a chiamata  SHOTL, o mobility on demand, nell'ambito del trasporto pubblico locale (TPL), al fine di facilitare gli spostamenti tra i centri minori organizzato dal Comune di Ravenna. Si tratta di un servizio a chiamata, in tempo reale, grazie all’utilizzo di un’apposita applicazione (Shotl) che gli utenti potranno scaricare sullo smartphone.Il servizio sarà attivo nelle fermate sia del trasporto pubblico sia di quello scolastico.

Eventuali costi di trasporto sostenuti dall’atleta per raggiungere il centro sportivo, se non coperti dagli abbonamenti, sono offerti e rimborsati dalla società sportiva.


Nelle zone di Coccolia, S. Pietro in Trento, Filetto, Pilastro, Roncalceci, Ghibullo

la U.S. S. Pietro in Vincoli organizza il trasporto dei propri atleti tesserati, che hanno la necessità di raggiungere il centro sportivo per gli allenamenti pomeridiani. Il servizio può essere richiesto anche da ragazzi nuovi che vogliono iscriversi alla nostra Società Sportiva.


In questo primo mese di sperimentazione il servizio è gratuito e le spese sono a carico della “U.S. S. Pietro in Vincoli”. Il servizio si attiva grazie alla collaborazione e convenzione con l'AUSER provinciale e territoriale che si avvale della prestazione volontaria e gratuita dei propri aderenti e mette a disposizione il pulmino per il servizio di trasporto.

Il trasporto si effettua dal Lunedì al Venerdì nel seguente orario: dalle ore 16.00 alle ore 17.00 seguendo il percorso indicato nell'allegato, con le relative fermate. I percorsi individuati sono due. 

Per l'organizzazione del trasporto rivolgersi alla segreteria.


U.S. S. Pietro in Vincoli